mercoledì 14 gennaio 2009

EXCEPT - PERFORMANCES / ISTALLAZIONI



CUOGHI CORSELLO


Monica Cuoghi e Claudio Corsello si sono diplomati all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove vivono e lavorano. Nel 1989 hanno formato il loro gruppo di ricerca artistica. DEGRADO4U è una grafica della crew “mazzini old bastards” che rappresenta uno dei loro modi di far parte della realtà musicale e visiva, è nata nel 2003 nella terza fabbrica da loro occupata: FIAT. In mostra sarà presente l'inizio del progetto che seguirà in primavera alla galleria Neon Campobase di Bologna.




SABRINA MUZI


Vive e lavora a Bologna. Si forma all’Accademia di Belle Arti. Interessata ai temi relativi al corpo/soggetto e alle sue connessioni con l'ambiente sociale e naturale, utilizza differenti media, spesso in relazione tra loro: installazione, video, fotografia, performance. Nel 2007 partecipa al programma “IASK-Changdong Art Studio” del Museo d’Arte Contemporanea di Seoul esponendo il progetto fotografico Wildernesses. Nel 2008 realizza Remote Body, video installazione attualmente presente ad “Appunti#2” al CIAC di Genazzano (Roma) e partecipa al Progetto Container, Bologna.

www.sabrinamuzi.it




ANGELO PETRONELLA


Vive e lavora a Milano. Dopo una formazione centrata sulla musica elettroacustica e l’informatica musicale, utilizza il suono in due ambiti principali: la composizione per il solo ascolto e opere di sound art, la maggior parte interattive. Tra gli ultimi lavori: Sintesi da un diario (2006) cd pubblicato dall’etichetta Die Schachtel (Milano), Per connessioni (2007) installazione interattiva per “Dissonanze” nel chiostro del Bramante a Roma, Starting from breath (2008) installazione interattiva per la Triennale di Praga.




MARCO RAMBALDI


Nasce a Bologna dove si diploma all’Accademia di Belle Arti. Per la sua ricerca utilizza prevalentemente la fotografia, il video e l’istallazione. Espone al Palazzo delle Esposizioni di Roma (1999), alla Documenta Halle di Kassel (2001), nel 2007 viene selezionato per il Detroit's 10th International Film & Video Festival al MONA di Detroit. La sua ultima personale è del 2008 alla Galleria Room Artecontemporanea di Milano dove dà inizio a “Opening”, un ampio progetto che vede il pubblico entrare a far parte dell’opera, e che realizza qui il suo secondo momento.

www.marcorambaldi.com




ANNAMARIA TINA


Nata in Germania, si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove vive e lavora. Dal 2005 al 2007 collabora a “Orfeo Hotel contemporary art project” di Elisa Laraia e costituisce con Mona Lisa Tina il “Magische Zaubereien Project”. Nel 2008 è selezionata da Viafarini, workshop di Kim Jones. Lavora con performaces, foto, installazioni visive e sonore. Usa il corpo in relazione a strutture architettoniche e di pensiero. Tra le ultime mostre: Controlled mental space solo show al CRAC di Cremona, Daimon 2 al museo della città di Collegno.





MONA LISA TINA


Nata a Brindisi, si laurea all’Accademia di Belle Arti ed è iscritta al corso di formazione dell’Istituto “Art Therapy Italiana di Bologna”. Dal 2005 al 2007 collabora a “Orfeo hotel contemporary art project” e con Anna Maria Tina crea “Magische Zaubereien Project”. Oggetto della sua ricerca è il suo stesso corpo che ibrida e muta enfatizzando l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi canoni estetici. Lavora con performances, installazioni e fotografia. Tra le sue ultime personali: Anamnesi e Obscuratio, 2008, galleria fuorizona artecontemporanea, Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento